Biografia

Sono nata e vivo in provincia di Firenze.
Da sempre amo e studio l’arte.
Ho iniziato ad apprendere l’arte del colore nella “bottega” di un bravo pittore paesaggista, che, sulla scia della migliore corrente naturalistica toscana, mi ha condotta e mi ha fatto apprezzare la pittura dal vero, en plein air.
Il mio impegno coloristico spesso è indirizzato a ritrarre, con spirito di osservazione, le luci e le ombre che avvolgono gli scorci più belli dei luoghi dove vivo. Ma non rifuggo dall’utilizzare le tecniche apprese per far volare la fantasia su nuovi percorsi creativi.
Immagini dei miei quadri sono contenuti in alcune pubblicazioni locali.
Alcuni riconoscimenti ricevuti, tengo a citare la menzione speciale al concorso 2009 “Agorà. Dalla migrazione alla conoscenza”, mi hanno ulteriormente incoraggiata a esprimere la mia creatività dipingendo.

RECENSIONI
"Vivace interprete del paesaggio toscano ha voluto dare un’immagine della teoria della pura visibilità oggettiva, portando l’arte ad essere un’indagine del reale."
Lasciarrea - 2010 - Catalogo Fiorgen, commento all'opera "Volpaia"